ARTICOLI

Onde D'urto E Sindrome Subcondriale - Osteokinesis Fisioterapia Roma
20-05-2020

Onde D'urto E Sindrome Subcondriale

Gli studi scientifici si sono incentrati sull'analizzare gli effetti delle onde d'urto sul dolore e sul recupero funzionale in pazienti con stadi infiammatori della cuffia dei rotatori, con e senza situazioni di calcificazione alla spalla.

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Curare La Fascite Plantare Con Le Onde D'urto
15-05-2020

Onde D'urto E Fascite Plantare

La fascite plantare può degenerare portando ad una modificazione del tessuto della fascia plantare che si ossifica creando delle spine calcaneari. Queste sono piccole escrescenze ossee che possono creare ulteriori stadi dolorosi.

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Curare Epicondilite Con Le Onde D'urto A Roma - Osteokinesis
06-05-2020

Onde D'urto Ed Epicondilite

È una condizione infiammatoria che colpisce molto i tennisti in ambito sportivo, sicuramente a causa dell'eccessivo utilizzo che porta ad una ipovascolarizzazione.Èproprio in questo ambito che l'epicondilite genera un maggior deficit poiché non consente il normale svolgimento del gesto sportivo.

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Esercizi Per Cuffia Dei Rotatori, Infiammazione Della Spalla
28-04-2020

Esercizi Allungamento E Stretching Per Cuffia Dei Rotatori, Infiammazione Della Spalla

In questi casi, in cui in genere si ha forte dolore, è utile andare ad eseguire esercizi di allungamento della fascia del pettorale e del bicipite. Una cosa che potrebbe aiutare molto sarebbe il potersi osservare riflessi in uno specchio, per cercare di essere attenti a mantenere una corretta postura durante l'esecuzione dell'esercizio.

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Consulenze Fisioterapiche Online Ed Esercizi Personalizzati
17-04-2020

Consulenze Online Ed Esercizi Terapeutici Personalizzati

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Esercizi Per Allenare Core Stability E Migliorare La Postura
08-04-2020

Esercizi Per Allenare Core E Migliorare La Postura

Il core è l'insieme di muscoli adominali e lobari. Può essere considerato il baricentro del corpo. Contribuisce al mantenimento della postura ed aiuta a mantenere l'equilibrio.Mantenere il core allenato ha numerosi benefici: dalla riduzione di mal di schiena al mantenimento di un addome piatto e tonico. Inoltre un'allenamento costante consente di mantenere un corretto allineamento degli organi (utero, vescica, intestino, reni) che trovandosi nella loro collacazione ideale e non schiacciati tra loro, possono lavorare correttamente.

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