OSTEOKINESIS è uno centro professionale specializzato nella riabilitazione delle strutture corporee, situato a Roma in zona Montesacro, Talenti, che serve anche le zone limitrofe Nomentano e Roma Nord.
Il centro è stato fondato da Francesco Martino, fisioterapista, e Simone Piferi, fisioterapista e osteopata.
Ad ogni paziente che arriva nel nostro centro viene offerta una "seduta" dedicata a valutare l'entità delle problematiche da affrontare, al fine di strutturare un percorso personale di riabilitazione.
Il tipo di approccio riabilitativo adottato in Osteokinesis mira ad unire i concetti e le tecniche proprie dell'osteopatia a quelle più efficaci ed innovative sviluppate in ambito fisioterapico, selezionate di volta in volta in base delle particolari necessità del paziente.
I servizi che Osteokinesis offre ai suoi clienti sono numerosi.
Tutte le attività di gruppo sono praticate nella palestra della nostra sede, in piccoli gruppi di persone, che possono giovarsi in questo modo della completa attenzione del fisioterapista e della nostra istruttrice di pilates.
Nella pratica clinica il centro si avvale inoltre dell'ausilio della FEG (Fisioterapia Ecoguidata), utile in fase valutativa ad individuare con precisione l'area da trattare e in fase riabilitativa, grazie ad un monitoraggio costante, di ottimizzare le diverse fasi del trattamento.
Accanto al trattamento e alla cura delle problematiche più comunemente diffuse quali sciatiche, cervicalgie, mal di testa, lombalgie, disfunzioni viscerali, dolori muscolo scheletrici, un'attenzione particolare è dedicata alla riabilitazione dell'atleta, lavorando per un recupero del paziente il più possibile rapido e funzionale.