Centro di riabilitazione Roma

Professionisti al tuo servizio per la riabilitazione motoria a Roma Montesacro

OSTEOKINESIS è uno centro professionale specializzato nella riabilitazione delle strutture corporee, situato a Roma in zona Montesacro, Talenti, che serve anche le zone limitrofe Nomentano e Roma Nord.

Il centro è stato fondato da Francesco Martino, fisioterapista, e Simone Piferi, fisioterapista e osteopata.

Centro di Riabilitazione delle strutture corporee - Osteokinesis  Fisioterapia a Roma Montesacro

La rieducazione motoria nel nostro centro

Ad ogni paziente che arriva nel nostro centro viene offerta una "seduta" dedicata a valutare l'entità delle problematiche da affrontare, al fine di strutturare un percorso personale di riabilitazione.

Il tipo di approccio riabilitativo adottato in Osteokinesis mira ad unire i concetti e le tecniche proprie dell'osteopatia a quelle più efficaci ed innovative sviluppate in ambito fisioterapico, selezionate di volta in volta in base delle particolari necessità del paziente.

I servizi che Osteokinesis offre ai suoi clienti sono numerosi.

Centro di riabilitazione con terapie manuali:

Centro di riabilitazione con terapie strumentali:

Riabilitazione tramite attività di gruppo:

Tutte le attività di gruppo sono praticate nella palestra della nostra sede, in piccoli gruppi di persone, che possono giovarsi in questo modo della completa attenzione del fisioterapista e della nostra istruttrice di pilates.

Riabilitazione con ausilio FEG:

Nella pratica clinica il centro si avvale inoltre dell'ausilio della FEG (Fisioterapia Ecoguidata), utile in fase valutativa ad individuare con precisione l'area da trattare e in fase riabilitativa, grazie ad un monitoraggio costante, di ottimizzare le diverse fasi del trattamento.

Riabilitazione dell'atleta:

Accanto al trattamento e alla cura delle problematiche più comunemente diffuse quali sciatiche, cervicalgie, mal di testa, lombalgie, disfunzioni viscerali, dolori muscolo scheletrici, un'attenzione particolare è dedicata alla riabilitazione dell'atleta, lavorando per un recupero del paziente il più possibile rapido e funzionale.