Ileopsoas, Video Esercizi Di Stretching

Esercizi di stretching e allungamento utili per eliminare dolore all’ileopsoas

L’ileopsoas è il muscolo, anzi l’insieme dei due muscoli ( il grande psoas e il muscolo iliaco ) che spesso causa dolori alla schiena e infiammazioni all’anca e alla schiena.

Il muscolo grande psoas, è il principale muscolo flessore della coscia, ed è l’unico muscolo che collega gamba e colonna.

È il principale responsabile di mal di schiena dovuti a posture errate, per via della sua continua contrazione e sollecitazione.

Molti dei dolori alla schiena e all’anca di chi ha una routine troppo sedentaria o al contrario troppo frenetica e lo sollecita continuamente, senza poi distenderlo, hanno origine proprio qui.

I Video esercizi per muscolo ileopsoas

Gli esercizi di stretching che vediamo in questo video aiutano ad allungare il muscolo ileo psoas contratto.

Questi esercizi aiutano a ridurre ed eliminare l’infiammazione dell’ileo-psoas, contribuendo a migliorare problemi lombari e mal di schiena tipici di sportivi che non fanno adeguato stretching, o di chi ha un lavoro o abitudini sedentarie.

Dove curare infiammazione Ileopsoas a Roma

Il centro di Fisioterapia ed Osteopatia Osteokinesis di Roma, è specializzato nelle in cura, prevenzione e programmi di allenamento, dedicati agli sportivi.

Inoltre ha programmi dedicati a tutti coloro che svolgono vita sedentaria, soffrendo di patologie ad essa collegate, come l’infiammazione dell’Ileopsoas.

Per un consulto da parte dei nostri specialisti per fisioterapia per infiammazione dell'Ileo Psoas:

CONATATTACI SUBITO 

Articoli