Osteopata Roma zona Montesacro

Se stai cercando un osteopata e fisioterapista a Roma per terapia e massaggio osteopatico, Osteokinesis è il centro di Osteopatia a Roma Montesacro che fa per te!
L'osteopata e fisioterapista Simone Piferi ti seguirà in ogni richiesta ed esigenza, dall'analisi iniziale dedicata ad individuare il percorso più idoneo, fino al termine della terapia!

Osteopatia Roma

Simone Piferi Osteopata Roma

Simone Piferi si è laureato in Fisioterapia nel 2005 e ha conseguito l'abilitazione in Osteopatia nel 2011.
Durante il corso di formazione in osteopatia e ancora negli anni a seguire ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento sia in ambito fisioterapico che in ambito osteopatico, per affinare la pratica manuale ed integrarvi l'utilizzo delle principali tecniche strumentali. In quelle occasioni è entrato in contatto con esponenti di spicco dell'osteopatia e della riabilitazione fisioterapica come Alain Bernard, Eddy Deforest, Marie Caroline, Finet and William, Viola Fryman, Rene Briend.

Osteopata specializzato in:

• Riequilibrio posturale globale (Mézières)
  • Terapia manuale JSCS
  • TECAR massage
  • Biodinamica e biocinetica osteopatica
  • TNM (taping neuro muscolare)
  • Osteopatia pediatrica
  • Osteopatia fasciale
  • Osteopatia tissutale secondo Yves Laval
  • Fibrolisi
  • Dry Needling

Richiedi subito informazioni a: info@osteokinesis.it

Osteopatia e sport:

L'assidua frequentazione di diversi ambienti sportivi (pallavolo, scherma, nuoto, ciclismo, atletica leggera, danza moderna, tennis, golf), sia come atleta agonista - quale è tutt'ora nel campo dell'atletica leggera - sia come osteopata e fisioterapista, gli ha consentito di sviluppare una particolare familiarità nel trattamento degli infortuni che coinvolgono le strutture corporee maggiormente sottoposte a stress nelle diverse attività sportive praticate.

Maggiori informazioni sulle Tecniche di Massaggio Sportivo >

Cosa fa l'osteopata: Tecniche e trattamenti osteopatici

L’Osteopata si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale.

Il principio di soluzione delle cause del problema, su cui l'osteopatia si fonda, fa si che spesso la causa del dolore trovi la sua locazione lontano dalla zona dolorosa.

L'Osteopatia è una terapia manuale. Tale metodica naturale tratta le varie patologie senza utilizzare farmaci, avvalendosi di un approccio causale e non solo sintomatico; studia l'individuo nel suo complesso e non si accontenta di risolvere il sintomo, ma va alla ricerca della causa di ogni sofferenza che può trovare la sua localizzazione anche in un'altra zona del corpo...Scopri di più sull'osteopatia e sui trattamenti osteopatici a Roma

Alcuni dei disturbi che può curare l'osteopata:

– Dolori e problemi al sistema digestivo: Es: acidità gastrica, ernia iatale, colite, stipsi.
– Disturbi legati al sistema genito-urinario. Es: amenorrea, sindrome post-partum, dolori mestruali.
– Riabilitazione e trattamento di problemi del sistema neurologico e neurovegetativo. Es: quali irritabilità disturbi del sonno, nevralgie.
– Miglioramento del sistema circolatorio. Es: problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche.
– Trattamento di disturbi relativi all'apparato ORL (otorinolaringoiatria). Es: quali rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione.
– Trattamento di altri dolori e disturbi. Es: asma, sindrome del tunnel carpale, otiti, emicranie, cefalee.