Fisioterapista sportivo

Fisioterapisti specializzati in Fisioterapia per lo sport e riabilitazione per infortuni sportivi

Presso il centro di Fisioterapia Osteokinesis di Roma, è presente la figura del Fisioterapista Sportivo.
Il fisioterapista sportivo è una figura professionale altamente specializzata nel recupero delle piene funzionalità motorie di atleti che hanno subito traumi.

Svolge interventi di prevenzione, cura e riabilitazione degli arti adibiti alle funzioni motorie e psicomotore che hanno subito un trauma nel corso di un allenamento o di una competizione sportiva.

Gli specialisti di fisioterapia sportiva presso il nostro centro di Roma

Simone Piferi
Fisioterapista dal 2005 ed Osteopata dal 2011.
L'assidua frequentazione di diversi ambienti sportivi (pallavolo, scherma, nuoto, ciclismo, atletica leggera, danza moderna, tennis, golf), sia come atleta agonista - quale è tutt'ora nel campo dell'atletica leggera - sia come osteopata e fisioterapista, gli ha consentito di sviluppare una particolare familiarità nel trattamento degli infortuni che coinvolgono le strutture corporee maggiormente sottoposte a stress nelle diverse attività sportive praticate.

Francesco Martino
Fisioterapista dal 2006, specializzato in riabilitazione per infortuni sportivi e trattamento delle più comuni problematiche muscolo-scheletriche legate all'attività sportiva, praticata anche a livello agonistico. Particolarmente significative tra le altre le esperienze professionali quelle praticate in ambito calcistico e nel rugby.

Alcuni casi in cui è utile rivolgersi ad un Fisioterapista Sportivo

Puoi rivolgerti al nostro centro di fisioterapia a Roma per:

Gli articoli più letti nel sito

Spondilosi, Spondiloartrosi, Spondiluncoartrosi e Sclerosi Vertebrale: cos'è e come trattarla con la fisioterapia

I termini sopra elencati vengono spesso scritti nelle diagnosi di esami di laboratorio. Andiamo ad analizzarne il significato e le differenze.

Leggi di più

Fibrosi Muscolare

La Fibrosi Muscolari è uno stato patologico del muscolo. Questa si manifesta dopo un trauma più o meno intenso o se in presenza di gravi patologie come la Distrofia o Atrofia muscolare.

Leggi di più