Laureata in Fisioterapia, Sara Lupetti ha da subito approfondito le sue conoscenza nella pratica della terapia manuale affinando le sue manualità per risolvere problematiche di tensioni e rigidità fisiche che ormai affliggono tutti noi.
Ha studiato le problematiche posturali e le migliori tecniche per migliorare i compensi legati ad atteggiamenti e posture errate.
Sin da giovane è stata una atleta ad alti livelli nella ginnastica ritmica.
Grazie a queste esperienze dirette, oltre al suo percorso specifico di studi, ha imparato a conoscere i problemi fisici legati alla pratica costante di questo sport studiando come per prevenirli e curarli.
Oltre al percorso formativo accedemico e di tirocino, Sara segue numerosi corsi di aggiornamento e approfondimento e nell'AA 2019-2020 diventa ricercatrice, impegnata nell'attività di analisi baropodografica e stabilometrica statica e dinamica (Gait Analysis) mediante dispositivo "Treadmill Zebris" e attività di analisi posturale mediante sistema "ADiBAS Posture" per la formulazione di un programma di prevenzione degli infortuni in atleti professionisti.
Subito per te sconti, news e contenuti in anteprima