Intervista Ai Fisioterapisti

Grazie alla fiducia che sempre più pazienti ci stanno dando su Roma, ed in particolare nella zona di Montesacro/Talenti, il nostro studio è cresciuto molto nell'ultimo anno: Antonia Zizi, è entrata a pieno titolo a far parte della nostra squadra, e presto alcune novità sulla nostra sede!

Intanto ci siamo fermati un attimo a riflettere sul nostro lavoro per rispondere ad alcune domande che spesso ci vengono poste proprio dai nostri stessi pazienti.

 

Cos'è per voi la fisioterapia?

"La fisioterapia, oltre ad essere ovviamente il nostro lavoro, la nostra passione e ciò che ci consente di vivere, èil mezzo che ci consente di riuscire a trovare soluzioni ai dolori e problemi dei nostri pazienti.

Cerchiamo di rendere il più comprensibile possibile la dinamica del problema e come potrebbe essere risolta o migliorata...anche se ammetto che spesso, senza il supporto del cliente, i risultati sono ridotti."

 

Quali sono le vostre più grandi soddisfazioni professionali, come centro di fisioterapia a Roma?

Sicuramente aver potuto seguire squadre di rugby (quella della Luiss), o squadre di ciclismo (Michela Fanini record rox), ci ha dato la bella sensazione di riuscire ad entrare in mondi e realtà sportive che ti danno una bella carica in ambito professionale.

la vera soddisfazione però, èriuscire ad essere riconosciuti da tutti come uno studio professionale, preciso ed onesto; Riuscire a migliorare lo studio ed iservizi a disposizione dei nostri clienti.

 

Quali sono le vostre principali specializzazioni?

La pratica di alcuni sport ci ha portato ad essere specializzatinel trattamento di chi pratica atletica, crossfit, tennis, pallavolo ed allo studio delle dinamiche dei diversi infortuni sportivi e dei processi di recupero.

Da diverso tempo è entrata a far parte del nostro team Antonia Zizi, una collega specializzata nei trattamenti posturali e neurologici e nei trattamenti di linfedemie bendaggio funzionale.

La presenza costante di pazienti con disturbi funzionali della colonna ci ha portato a studiare dei programmi riabilitativi specifici per le varie problematiche che ci presentano.

Diversi anni di esperienza ci hanno portato dunque, a specializzarci in più campi e dove eravamo carenti, abbiamo inserito persone competenti con un proprio bagaglio di esperienza da condividere.

 

Pensate di introdurre nuovi servizi, oltre a quelli già offerti dallo studio?

Ci piacerebbe incrementare il trattamento delle problematiche neurologiche creando dei gruppi di lavoro per chi soffre di parkinsono fibromialgia.

Stiamo incrementando lo studio dei crossfitter, anche grazie alla nostra collaborazione con alcuni box di crossfit.

Stiamo inoltre cercando di creare dei programmi riabilitativi sempre più specifici in base alle problematiche che ci presentano i pazienti.

 

Cosa può essere sicuro di trovare un paziente di Roma o provincia, rivolgendosi al vostro studio di Fisioterapia?

La cosa principale èla professionalitànei trattamenti e l’onestànel valutare le loro problematiche e capire se e come potremmo essere la soluzione ai loro dolori.

Seguiamo dei programmi riabilitativi adattabili alla persona e cerchiamo di far sentire il paziente a suo agio, in uno studio dove capiamo i loro disagi e possiamo risolverli.

Inoltre stiamo ampliando i nostri locali per garantire spazi funzionzionali e maggiormente fruibili.

 

Per contattarci per un primo appuntamento o un consulto:
Info@osteokinesis.it
06 97602818

Articoli