ARTICOLI

Lipoma | Osteokinesis Fisioterapia E Osteopatia Roma
14-10-2016

Lipoma

Greenberg et al. Hanno differenziato la presenza di lipomi “intramuscolari ed intermuscolari”. Questa differenziazione è basata sullo studio di lipomi intramuscolari che possedevano una caratteristica infiltrativa nel muscolo, quindi non erano incapsulati in un'area specifica. Questi furono chiamati “intermuscolari”.

Leggi tutto
Sindrome Fibromialgica | Osteokinesis Fisioterapia E Osteopatia Roma
14-10-2016

La Sindrome Fibromialgica

In accordo con il Rheumatology College of America, l'FMS è una patologia che presenta comunemente dolore diffuso e maggiore sensibilizzazione del corpo. Questi tendono ad aumentare e diminuire ed a spostarsi nel corpo. Queste persone presentano spesso affaticamento e distubi del sonno [Wolfe F, Clauw DJ, Fitzcharles MA, Goldenberg DL, Katz RS, Mease P. et al. The American College of Rheumatology preliminary diagnostic criteria for fibromyalgia and measurement of symptom severity. Arthritis Care Re. (Hoboken) 2010; 62(5): 600–610].

Leggi tutto
Fibrosi Muscolare | Osteokinesis Fisioterapia E Osteopatia Roma
14-10-2016

Fibrosi Muscolare

La fibrosi può essere reperibile al tatto come una zona più rigida, meno elastica, ma solo nella zona dove si ha avuto una lesione, altrimenti si percepiscono piccole contratture o tensioni dovute al costante stress e sforzo a cui sottoponiamo i nostri muscoli.

Leggi tutto
Onde D'urto - Approfondimento | Osteokinesis Fisioterapia E Osteopatia Roma
14-10-2016

Differenza Tra Onde D'urto Radiali E Focali

Le onde d'urto per applicazioni cliniche "FOCALI" sono prodotte artificialmente tramite un forte e repentino aumento di pressione all'interno di una camera d'acqua ottenuto in base ad un principio fisico che può essere:

Leggi tutto
Frattura Da Stress | Fisioterapia E Riabilitazione Roma
14-10-2016

Frattura Da Stress

Il dolore emerge durante o alla fine di un esercizio ed aumenta nei giorni successivi se si continua a svolgere attività fisica.Il dolore si intensifica al punto da non consentire più lo svolgimento della pratica sportiva. Anche il semplice camminare può diventare difficoltoso.

Leggi tutto