3 Video Esercizi Per L’Allenamento Del Polso, Della Spalla E Del Gomito

Esercizi di stabilità per la spalla, il gomito e il polso


Prevenire gli infortuni delle articolazioni del braccio nel Tennis, nella pallavolo e nel basket


Come sappiamo rinforzare l’articolazione è importantissimo per prevenire infortuni legati allo sport. Per questo motivo, in questo video mostriamo 3 esercizi utili a sportivi come tennisti, pallavolisti e giocatori di basket, per allenare la stabilità delle articolazioni del braccio.



Infortuni del gomito, della spalla e del polso nello sport

Infiammazioni del gomito (come il gomito del tennista) sono molto frequenti in chi pratica tennis, pallavolo e pallacanestro. Questo perché i continui colpi, torsioni e microtraumi che possono colpire l’articolazione senza che tu te ne accorga, sollecitano di continuo l’articolazione, affaticandola.


Come prevenire le infiammazioni delle articolazioni di polso, spalla e gomito

Oltre al trattamento quando già il dolore è sopraggiunto (trattamento con ghiaccio e consiglio di non sottovalutare i dolori al primo sentore), ci sono degli esercizi specifici che possono essere eseguiti in fase di allenamento, prima della comparsa di qualsiasi dolore, e per cercare di evitare che questi si presentino.

Rafforzare l’articolazione è dunque importantissimo per prevenire questo tipo di infortuni e infiammazioni.

I 3 esercizi che vediamo abbiamo visto nel video, aiutano a rafforzare la stabilità dell’articolazione, allenandola gradualmente a ricevere contraccolpi ed evitando che si presentino torsioni inappropriate.


Per un consulto gratuito contattaci al: 

+ 06 97602818

Articoli