Trattamento di mal di testa musoclotensivi e cervicalgia: come alleviare il dolore

Alcune tecniche di trattamento fisioterapico ed osteopatico per ridurre i sintomi di mal di testa dovuti a problemi alla cervicale

In questo video il fisioterapista e osteopata Simone Piferi ci illustra alcune tecniche per il trattamento di dolore al collo e mal di testa dovuti a problemi muscolotensivi o cervicalgia.

Le cause dei mal di testa muscolo tensivi e i dolori al collo

Questo tipo di problematiche insorgono in genere per problemi legati alla postura e fanno sempre più parte della nostra quotidianità, soprattutto per chi fa un lavoro di tipo sedentario e in particolare lavora molte ore al computer.

Il trattamento

Questo tipo di trattamento va eseguito sempre dopo una attenta valutazione del paziente da parte dell'operatore, e non vanno sottovalutate possibili altre patologie che possono accompagnare i mal di testa muscolotensivi e la cervicalgia.

Importante è anche cercare di non creare altre tensioni ed effettuare un buon allungamento, non solo della zona del collo e delle spalle, ma anche della zona dell'addome, del torace, del diaframma e dello stomaco, poiché le due aree sono strettamente connesse.

In genere questo tipo di approccio e trattamenti porta un risultato ottimale nell'alleviare il dolore a livello del collo e dei mal di testa.

Trattamento del mal di testa e del dolore al collo a Roma

Presso il nostro studio di Roma è possibile ricevere una consulenza ed eseguire questi ed altri trattamenti fisioterapici e osteopatici per mal di testa muscolo tensivi e dolori al collo dovuti a cervicalgia.

CONVENZIONI

Generali