Fibrolisi Roma

Terapia con Fibrolisi: cos'è e a cosa serve

La fibrolisi è una metodica fisioterapico messa in atto negli anni ‘80 da Kurt Elkman. Per l’attuazione della tecnica, il terapista si avvale di fibrolisori che sono degli attrezzi metallici o plastici di varie forme e curvatura.

Come sappiamo le posture ed i movimenti errati di tutti i giorni possono portare a rigidità muscolari, tensioni che sono causa di dolori e stati infiammatori spesso cronici.

La stessa attività fisica mette i muscoli sotto stress determinandone, durante l’atto atletico, un peggiore scorrimento, dolori, affaticamenti e rischio di lesioni.

Queste, una volta riconsolidate, sono sostituite da tessuto cicatriziale meno elastico.

Tutte queste condizioni in parte patologiche sono trattabili e risolvibili con la pratica della Fibrolisi.L’obbiettivo della tecnica è di scollare le masse muscolari consentendo un migliore scorrimento delle stesse tra loro.

Il fibrolisore consente di arrivare in profondità dove le dita non giungono. Facilita lo scollamento delle fibre muscolari e la riduzione delle tensioni dovute a cicatrici muscolari e cutanee (per interventi o traumi).

La tecnica prevede una serie di movimenti specifici. Non è indolore e spesso si possono avere dei risentimenti il giorno seguente, ma i risultati sono piuttosto rapidi.


Per un consulto da parte dei nostri specialisti, per trattamenti di Fisioterapia a Roma:

CONTATTACI SUBITO 

Iscriviti alla newsletter

Subito per te sconti, news e contenuti in anteprima

Orari

  • Lunedì-Venerdì 09:00 - 20:00
  • Sabato 09:00 - 13:00
  • Domenica Chiuso

Convenzioni

Crossfit Talenti
Runcard
Generali
Aon Hewitt
Mapfre
Consorzio Mu.Sa.
Fimiv
Mutua nuova sanità
Coop salute
Previmedical
Crossfit Talenti
Generali Italia
easy welfare
fasdac
health assistance
my assistance
edenred
vis card
axa