Presso il nostro centro di fisioterapia di Roma, sono disponibili trattamenti di fisioestetica per il trattamento delle cause di inestetismi, patologie legate alla cute e al derma e disfunzioni della pelle e dei tessiti cutanei e cicatriziali.
È una branca della fisioterapia che si occupa dei problemi legati alla cute ed ai tessuti sottostanti favorendo il ripristino o il miglioramento.
L'obiettivo di questa branca della fisioterapia può essere sia funzionale (miglioramento del microcircolo, elasticità dei tessuti cicatriziali, ecc), che estetico, come nei casi di trattamento di cellulite o altri inestetismi della pelle. Per questo motivo è spesso associata alla medicina e alla chirurgia estetica.
Una funzione molto importante ad esempio è quella della preparazione ad interventi chirurgici (ad esempio per migliorare l'elasticità dei tessuti) o l'affiancamento nella fase post operatoria, per ripristinare in breve tempo le alterazioni legate all'intervento, cercando di prevenire la comparsa di disfunzioni dei tessuti coinvolti e migliorare gli inestetismi.
Le cause più frequenti delle problematiche della cute sono ad esempio:
Ripristinare in breve tempo le alterazioni legate all'intervento, cercando di prevenire la comparsa di disfunzioni dei tessuti coinvolti e migliorare gli inestetismi.
Tecniche manuali di linfodrenaggio, uso di terapie fisiche (elettroterapia, ultrasuoni, radiofrequenza, laser, magnetoterapia), esercizi di allungamento, taping neuromuscolare.
Subito per te sconti, news e contenuti in anteprima