In questo video il nostro staff mostra alcuni semplici passaggi per poter sciogliere in autonomia tensioni e contratture muscolari.
Questi esercizi sono molto semplici e per svolgerli bastano solo due attrezzi facilmente reperibili: un rullo ed una pallina da tennis, e sono ottimi alla fine di un'allenamento o nel momento in cui si sente dolore per alleggerirlo.
Questi esercizi possono essere svolti tranquillamente in autonomia, ma in casi di dolore persistente o patologie collegate si consiglia sempre il consulto specialistico di un fisioterapista.
È buona norma affiancare questo tipo di esercizi ad un massaggio sportivo, eseguito da un fisioterapista specializzato, in grado di apportare benefici maggiori e risolutivi.
Il massaggio sportivo è un trattamento generalmente eseguito su atleti in diverse fasi della preparazione, ma chiunque soffra di contratture potrebbe usufruirne.
Questo tipo di massaggio ha diversi benefici e può essere eseguito in diverse modalità a seconda della fase o delle finalità per cui si esegue.
Scopri di più sul massaggio sportivo >
Subito per te sconti, news e contenuti in anteprima