In questo video il fisioterapista e osteopata Simone Piferi ci illustra alcune tecniche per il trattamento di dolore al collo e mal di testa dovuti a problemi muscolotensivi o cervicalgia.
Questo tipo di problematiche insorgono in genere per problemi legati alla postura e fanno sempre più parte della nostra quotidianità, soprattutto per chi fa un lavoro di tipo sedentario e in particolare lavora molte ore al computer.
Alcune volte le cause di questi dolori e mal di testa possono portare addirittura sintomi come vertigini da cervicale o nausea ed essere percepiti di conseguenza come invalidanti.
Questo tipo di trattamento va eseguito sempre dopo una attenta valutazione del paziente da parte dell'operatore, e non vanno sottovalutate possibili altre patologie che possono accompagnare i mal di testa muscolotensivi e la cervicalgia.
Importante è anche cercare di non creare altre tensioni ed effettuare un buon allungamento, non solo della zona del collo e delle spalle, ma anche della zona dell'addome, del torace, del diaframma e dello stomaco, poiché le due aree sono strettamente connesse.
In genere questo tipo di approccio e trattamenti porta un risultato ottimale nell'alleviare il dolore a livello del collo e dei mal di testa.
Presso il nostro studio di Roma è possibile ricevere una consulenza ed eseguire questi ed altri trattamenti fisioterapici e osteopatici per mal di testa muscolotensivi e dolori al collo dovuti alla cervicalgia.
Subito per te sconti, news e contenuti in anteprima