La massoterapia è una forma di terapia manuale applicata nei trattamenti fisioterapici. Si tratta di un massaggio praticato sulla superficie corporea del soggetto (che rimane solitamente passivo) allo scopo di migliorarne la circolazione sanguigna ed il trofismo dei tessuti, di favorire l'eliminazione delle scorie metaboliche e dei depositi di grasso corporeo, di restituire una mobilità alterata da disfunzioni muscolari.
Il massaggio viene praticato sui tessuti molli (cute, legamenti, tendini e muscoli) al fine di restituire, tramite un'azione rilassante o tonificante a seconda delle situazioni terapeutiche, la normale mobilità ed elasticità delle strutture lese, compromessa da affezioni traumatiche, affezioni reumatiche, circolatorie o nervose.
Tramite la massoterapia si può ottenere un effetto positivo sul riassorbimento di ematomi ed edemi, grazie ad un'azione di miglioramento del microcircolo locale, associata con un migliore ritorno venoso, alla stimolazione dei recettori nervosi ed alla facilitazione della rimozione dei cataboliti.
La pratica massoterapica può essere effettuata con manovre esclusivamente manuali o mediante specifici attrezzi o apparecchi, a seconda degli effetti e degli obiettivi che si intendono raggiungere.
Il nostro centro di Fisioterapia Roma è specializzato in massoterapia ed altri trattamenti di Fisioterapia manuale e strumentale. Da oltre 10 anni il centro è un punto di riferimento per il quartiere di Monte Sacro Alto (Talenti), facilmente raggiungibile da tutte le zone di Roma Nord e di Roma Centro.
Il nostro staff di professionisti fisioterapisti saprà indicare il percorso terapeutico più idoneo, valutando caso per caso.
Il centro è convenzionato con Previmedical, Coop Salute e molte altre compagnie assicurative, enti nazionali ed aziende di Roma. Scorri la pagina fino in fondo per vedere la lista completa delle convenzioni.
Subito per te sconti, news e contenuti in anteprima