Loading...

Esercizi per allentare in autonomia tensioni e contratture muscolari

In questo video il nostro staff mostra alcuni semplici passaggi per poter sciogliere in autonomia tensioni e contratture muscolari.

Questi esercizi sono molto semplici e per svolgerli bastano solo due attrezzi facilmente reperibili: un rullo ed una pallina da tennis, e sono ottimi alla fine di un'allenamento o nel momento in cui si sente dolore per alleggerirlo.

Questi esercizi possono essere svolti tranquillamente in autonomia, ma in casi di dolore persistente o patologie collegate si consiglia sempre il consulto specialistico di un fisioterapista.



Cos'altro possiamo fare per le contratture?

È buona norma affiancare questo tipo di esercizi ad un massaggio sportivo, eseguito da un fisioterapista specializzato, in grado di apportare benefici maggiori e risolutivi.

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è un trattamento generalmente eseguito su atleti in diverse fasi della preparazione, ma chiunque soffra di contratture potrebbe usufruirne. 

Questo tipo di massaggio ha diversi benefici e può essere eseguito in diverse modalità a seconda della fase o delle finalità per cui si esegue.

Scopri di più sul massaggio sportivo >


Fisioterapia sportiva e massaggio sportivo a Roma

Il nostro centro è specializzato in fisioterapia sortiva ed esegue questo tipo di trattamenti abitualmente sugli atleti che segue, avvalendosi di uno staff altamente specializzato.

Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Riceverai uno sconto del 20% sulla prima visita o primo trattamento

CONTATTI

CONVENZIONI

Crossfit Talenti
Runcard
Generali
Aon Hewitt
Mapfre
Consorzio Mu.Sa.
Fimiv
Mutua nuova sanità
Coop salute
Previmedical
Crossfit Talenti
Generali Italia
easy welfare
fasdac
health assistance
my assistance
edenred
vis card
axa