ARTICOLI

Meniscosi - Dolore Al Ginocchio E Lesione Menisco
08-08-2019

Meniscosi - Dolore Al Ginocchio E Lesione Menisco

La meniscosi tende a colpire maggiormente persone oltre i 50 anni, in cui si èinstaurato un processo degenerativo in tutto il comparto articolare del ginocchio. In questi casi il menisco lesionato èsolo uno dei problemi. Annesso ci sarà una alterazione della cartilagine, artrosi.

Leggi tutto
Epicondilite O Gomito Del Tennista: Cos'è, Curare Con Fisioterapia A Roma
06-08-2019

Epicondilite

È una patologia spesso frequente negli sportivi praticanti tennis e golf a causa della costante messa in tensione di questi tendini e dei contraccolpi che ricevono quando si colpisce la pallina. Per questo è anche detta "gomito del tennista".
Può però colpire anche chi svolge mansioni come il muratore, il pittore, chi lavora molto al computer.

Leggi tutto
Fisioterapia Per Mal Di Testa A Roma| Osteokinesis Fisioterapia E Osteopatia Roma
06-08-2019

Mal Di Testa O Cefalee

Le primarie non sono dovute ad altre patologie o problematiche e tra queste si annoverano: Le secondarie sono causate da patologie nascoste più o meno gravi e tra queste evidenziamo: L’emicrania è caratterizzata da un dolore intenso e debilitante che colpisce un solo lato della testa.
Questa può essere definita “con aura” o “senza aura”.
L’emicrania con aura presenta dei sintomi come: lampi luminosi, annebbiamento della vista, disturbi di mobilità,
Prima dell’insorgere del mal di testa. L’aura colpisce solo un lato per un massimo di 1 ora.
L’emicrania senza aura presenta invece un dolore pulsante con sintomi neurovegetativi come nausea, vomito e fastidi alle luci e rumori. Durano tra le 4 e le 72 ore.

Leggi tutto
Infiammazione Della Cuffia Dei Rotatori | Osteokinesis Fisioterapia E Osteopatia Roma
06-08-2019

Infiammazione Della Cuffia Dei Rotatori

Inoltrepuò manifestarsi con una riduzione della forza e difficoltà a raggiungere ed afferrareoggetti posti in alto. Inoltre è possibile che sia presente del versamento dovuto all’infiammazione e allo sforzo nell’effettuare alcuni movimenti.

Leggi tutto
Lussazione Della Spalla: Cos'è, Curare Con Fisioterapia A Roma
06-08-2019

Lussazione Della Spalla

Questo evento può capitare facilmente se il trauma porta la testa dell'omero ad effettuareun movimento anomalo in avanti e basso, consentendogli di uscire. Purtroppo non sempre gli elementi di sostegno e coattazione (tendini, capsule, cercine glenoideo) riescono ad evitare quest'evento, anzi spesso vanno in lesione loro stessi.

Leggi tutto
Protrusione Discale E Ernia Del Disco: Cosa Sono, Cause E Trattamenti
06-08-2019

Protrusione Discale O Ernia Del Disco?

Spesso avrete sentito dire che durante il giorno, a causa degli stimoli a cui sottoponiamo i dischi, questi riducono il loro spessore, mentre la notte lo riacquistano. Questo avviane perchè il disco è irrorato da alcuni piccoli vasi sanguigni, tramite cui elimina sostanze di rifiuto e liquidi e recupera sostanze nutritive e liquidi grazie alle variazioni di pressione che avvengono durante i movimenti della colonna. Questa costante e fisiologica disidratazione (durante il giorno) e reidratazione (durante la notte) non porta a problemi a meno che non si genera un sovraccarico su uno di questi dischi.

Leggi tutto