Ultimo appuntamento del mese dedicato all'artrosi.
In questo articolo ci dedichiamo pai dolori alla spalla legati appunto a questa patologia.
Come per i precedenti esercizi, sottolineiamo che questi non possono sostituire la terapia di uno specialista, ma possono essere un supporto utile da affiancare alla normale terapia, per alleviare il dolore e rafforzare la muscolatura e molto utili nella prevenzione.
Il nostro fisioterapista Simone Piferi, ci mostra 3 esercizi dedicati all'Artrosi della spalla, utili per rafforzare la muscolatura ma soprattutto aumentare l'articolarità e la mobilità della spalla.
Come ormai sappiamo bene, la costanza nell'eseguire gli esercizi può fare la differenza per ridurre la precoce degenerazione della patologia.
Se eseguiti in uno stato primordiale, insieme alla terapia e sotto il controllo di uno specialista, possono addirittura frenare il processo degenerativo.
Mobilità articolare
Modalità di svolgimento: 3 serie da 10 ripetizioni a lato.
Articolarità e mobilità della spalla
Modalità di svolgimento: 3 serie da 10 ripetizioni.
Articolarità della spalla in rotazione
Modalità di svolgimento: 3 serie da 10 ripetizioni.
Esistono diversi tipi di terapie sia manuali che strumentali che possono apportare notevoli benefici per l'artrosi. In base all'età del paziente, allo stadio della patologia e al livello di dolore percepito possono essere idonee terapie quali: la ginnastica posturale, la massoterapia, la tecarterapia, terapia manuale, riabilitazione post operatoria, e la mobilizzazione articolare.
Lo studio di Fisioterapia a Roma Osteokinesis, offre dei proprio pazienti diversi percorsi di terapia individuale personalizzati in base alle esigenze di ognuno.
Il personale, altamente qualificato, valuterà in un primo incontro o seduta, il percorso di fisioterapia più idoneo.
Subito per te sconti, news e contenuti in anteprima