ARTICOLI

Il Conflitto Femoro Acetabolare: Sintomi, Cause E Trattamenti Fisioterapici A Roma
11-06-2018

Conflitto Femoro Acetabolare

Questo meccanismo articolare col tempo può subire delle alterazioni che determinano ilconflitto femoro acetabolare.Le alterazioni morfologiche possono causare due tipi di conflitto femoro-acetabolare:Il CAM è dovuto ad una alterazione del collo femorale che appare ispessito (Bump):

Leggi tutto
Osteopatia In Gravidanza: Benefici E Controindicazioni
01-06-2018

Osteopatia In Gravidanza

Gli ormoni sono i responsabili dei cambiamenti di umore, ma anche delle funzionalità del corpo. Il Progesterone è responsabile della funzione mammaria, dell’aumento della temperatura corporea ed anche di eventuale stitichezza. Gli Estrogeni sono quelli che preparano l’apparato genitale. Entrambe modificano le funzioni renali, epatiche.

Leggi tutto
Osteopatia Neonatale E Pediatrica: Cosa Cura | Osteokinesis Osteopatia Roma
01-06-2018

Osteopatia Neonatale E Pediatrica

È ormai noto che sia il parto naturale che il cesareo possono portare a piccole disfunzioni nel bambino.Nel parto naturale, il passaggio attraverso il canale uterino e vaginale può presentare diverse difficoltà per il feto con stati di sofferenza e di compressioni che potrebbero necessitare di aiuto esterno per essere recuperate.

Leggi tutto
Spondilosi, Spondiloartrosi, Spondilouncoartrosi E Sclerosi Vertebrale
07-05-2018

Spondilosi, Spondiloartrosi, Spondilouncoartrosi E Sclerosi Vertebrale


È una patologia della colonna vertebrale che può colpire tutta la struttura o solo alcuni segmenti (lombare, cervicale e dorsale). Generalmente è collegata al fisiologico processo di invecchiamento e colpisce sia uomini che donne dopo i 50 anni.L’invecchiamento determina il consumo dei processi articolari vertebrali e la disidratazione dei dischi intervertebrali. Questo è la causa del peggioramento dello scivolamento e della mobilita delle stesse che col tempo porta al comparire di artrosi e deformazione.

Leggi tutto
Craniosinostosi O Craniostenosi: Cosa Sono E Trattamenti| Osteokinesis Osteopatia Roma
07-05-2018

Craniosinostosi

Questo può essere fatto con esami diagnostici come rx, rmn, tac.Le malformazioni posizionali possono regredire e migliorare senza portare danni funzionali al bambino, mentre le craniosinostosi causano un aumento della pressione intracranica e danni neurologici in quanto il cranio non riesce a svilupparsi adeguatamente.

Leggi tutto
Deformità Craniche Neonatali O Plagiocefalia | Osteopatia Roma
07-05-2018

Deformità Craniche Neonatali Plagiocefalia

In realtà possiamo classificare queste tre categorie di disfunzioni:Molto spesso sono semplici deformazioni che con la crescita tendono ad auto correggersi, ma bisogna farle valutare da uno specialista che escluda la presenza di torcicolli, tensioni e criticità.

Leggi tutto